Sulla nostra regione permangono condizioni di variabilità con deboli fenomeni che interesseranno principalmente i versanti Tirrenici della Calabria centro-settentrionale, a causa dell’insistenza dell’afflusso di correnti umide Atlantiche.
Le temperature nella giornata di venerdì subiranno un momentaneo rialzo ma già nella giornata di Sabato la colonnina di mercurio tornerà a scendere, risultando di qualche grado al di sotto delle medie stagionali.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Giovedì nuvolosità irregolare sui versanti Tirrenici in particolare della Calabria centro-settentrionale con piogge sparse; altrove cielo poco nuvoloso. Temperature stazionarie che risulteranno di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.
Venerdì nubi sparse sui versanti Tirrenici con possibili deboli fenomeni; altrove cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperature in rialzo.
Mari & Venti
Giovedì mosso a tratti molto mosso il mar Tirreno, mosso il mar Ionio,. Venti ovunque dai quadranti occidentali, quasi ovunque moderati, a tratti forti su golfi di Corigliano e Squillace.
Venerdì mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e con direzione meridionale sul mar Ionio.
I nostri meteo link rapidi: