Come al solito: 7/8 giorni fa, qualche sito internet “scaltro” già parlava di “ondata di freddo e neve sull’Italia” per questa questa settimana.
E, come al solito, arrivati al dunque, la realtà sarà ben diversa dalla fantasia delle meteo-bufale.
In particolare sulla nostra regione un certo calo termico ci sarà soprattutto fra mercoledì e giovedì con le temperature che si attesteranno 2 o 3 gradi sottomedia, ma il dato saliente non sarà certo il freddo, bensì il maltempo che probabilmente colpirà la Calabria soprattutto, sembra, nella giornata di venerdì 7, quando una bassa pressione al suolo formatasi sul Tirreno centrale (di circa 1009/1010 hPa), traslando verso sud-ovest investirà la nostra regione apportando piogge sparse probabilmente anche a carattere di rovescio e/o temporale.
Per sabato 8 e la prima parte di domenica 9 ottobre, è prevista invece una sorta di pausa del cattivo tempo con temperature tutto sommato nelle medie del periodo o leggermente al di sotto.
Dal pomeriggio/sera di domenica, invece, sembra prospettarsi un nuovo peggioramento che dovrebbe accompagnarci per i primi giorni della settimana prossima.
Ovviamente siamo ancora lontani dal target: quindi per i dettagli sul probabile maltempo di venerdì e sull’evoluzione per il weekend, invitiamo i nostri utenti a restare sempre aggiornati su www.meteoincalabria.com!!
Foto in copertina di Flavia Tundis
I nostri meteo link rapidi: