Peggioramento imminente su Tirreniche: qualche fiocco di neve ad alta quota
Nelle prossime ore le condizioni del tempo tenderanno a peggiorare. Un centro di bassa pressione attivo sulla Corsica tenderà a spostarsi verso il sud Italia, penalizzandone il tempo, in particolare sui versanti Tirrenici.
Già nella tarda serata la nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dal settore nord-Tirrenico Cosentino, che, poi, durante la notte sarà interessato da rovesci.
Tra la notte ed il primo mattino, rovesci sparsi, anche di moderata o localmente forte intensità, interesseranno tutto il Cosentino sia Tirrenico che interno.
Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio, invece, le piogge si sposteranno verso il Lametino, Vibonese, Serre e localmente l’Aspromonte, dove, comunque, risulteranno deboli.
Diminuiranno anche le temperature, in particolare sempre sui versanti Tirrenici dove si avvicineranno alle medie del periodo, favorendo così deboli nevicate su Pollino, Mule e Sila Grande a quote generalmente superiori a 1500m.
Risparmiate dal maltempo, invece, le zone Ioniche dove i cieli rimarranno sereni o poco nuvolosi senza fenomeni di rilievo e le temperature massime continueranno ad avvicinarsi ai 20°C.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti