Un campo d’alta pressione imponente e ben strutturato sul Nord Atlantico sta favorendo la discesa di correnti fredde sull’Europa Centrale che andranno a provocare la formazione di una bassa pressione sull’Italia la quale apporterà un nuovo peggioramento del tempo, anche sulla Calabria, nella giornata di lunedì.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica
Inizialmente poco nuvoloso. Durante le ore pomeridiane aumento della nuvolosità sulle zone interne con possibilità di brevi rovesci che interesseranno prevalentemente le aree montuose (nevose su Pollino e Sila ma solo sulle vette). Tali fenomeni, come anticipato, saranno di breve durata e si verificheranno solo nel pomeriggio. In serata, comunque si segnala aumento della nuvolosità medio-alta a partire da sud.
Temperature in leggero aumento.
Lunedì
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse su tutta la regione e nevicate sui monti oltre i 1300/1400 m s.l.m. Temperature in cal nei valori massimi.
Mari & Venti
Domenica
Mari poco mossi; mosso al largo solo il basso Ionio. Venti deboli di direzione variabile.
Lunedì
Mari poco mossi; in serata aumento del moto ondoso sul basso Ionio e sul Tirreno che diverranno mossi. Venti che durante la giornata tenderanno a disporsi da nord-nord-ovest soffiando, in serata, anche con intensità moderata.
I nostri meteo link rapidi: