Notizie Meteo

Passaggio perturbato sui versanti ionici

seguirà un miglioramento.

Il vortice depressionario instauratosi sul tirreno nelle ultime 24 ore, tende ad affondare verso sud, fino a raggiungere il sud della Sicilia. Una linea instabile si staglierà sullo Ionio settentrionale, avvitandosi verso sudovest a coinvolgere, al mattino, tutti i versanti orientali esposti del cosentino e crotonese e nel corso della giornata, in misura più attenuata, anche quello catanzarese e reggino.

Passaggio perturbato sui versanti ionici

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

martedì: molto nuvoloso sulle aree ioniche del cosentino e del crotonese con piogge e temporali, localmente anche forti. Maltempo più attenuato, con precipitazioni tra moderati e forti sulla valle dell’Esaro ed area del Pollino, tra deboli e moderate sulle restante zone del cosentino. Irregolarmente nuvoloso con spazio a schiarite, alternate a possibili deboli piogge, sul catanzarese, vibonese e reggino, dove le precipitazioni giungeranno dal pomeriggio-sera. Assisteremo ad un graduale miglioramento, a partire da nord, specie in serata. Temperatura in diminuzione nei valori massimi sui settori centro-settentrionali della regione, stazionaria altrove.

Passaggio perturbato sui versanti ionici

mercoledì: parziali residui annuvolamenti, sui versanti ionici tra il cosentino e il catanzarese con ampie schiarite da nord nel corso della giornata. Generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Temperatura stazionaria o in locale lieve aumento nei valori massimi.

Passaggio perturbato sui versanti ionici

Mari & Venti

martedì: venti forti nordorientali sul tirreno cosentino con mare tra mosso e molto mosso, deboli da nord sul settore catanzarese, vibonese e reggino con mare poco mosso. Lo ionio risulterà agitato sul settore crotonese e cosentino, per venti forti nordorientali, venti moderati sempre nordorientali sul settore catanzarese e reggino con mare molto mosso.

mercoledì : venti moderati da maestrale sul tirreno con mare poco mosso il settore centro-settentrionale, mosso quello meridionale. Lo ionio risulterà mosso il golfo di Corigliano per venti moderati da nord-nordovest, molto mosso il settore crotonese, catanzarese e reggino per venti moderati da nord-nordovest con residui rinforzi sul crotonese.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button