Notizie Meteo

PASQUETTA CON DEBOLE INSTABILITA’ SULLE TIRRENICHE….DA MARTEDI’ INVECE…

Sarà un inizio di settimana dai due volti (si veda figura di copertina): se infatti inizialmente persisterà una residua instabilità, causata da una modesta perturbazione in transito sull’Italia che disturberà marginalmente la giornata di Lunedì dell’Angelo specie sui versanti tirrenici (dove si prevede il passaggio di nubi irregolari associati a deboli fenomeni), già da martedì inizierà la rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale che favorirà un miglioramento delle condizioni meteorologiche e un deciso aumento delle temperature a partire dalla giornata di mercoledì.

Previsioni del tempo sulla Calabria:

Lunedì di Pasquetta (figura 1) a partire dal pomeriggio parzialmente nuvoloso solo sui litorali e versanti tirrenici con possibilità di qualche debole pioviggine. Altrove poco nuvoloso senza fenomeni. Temperature in generale rialzo, su valori gradevoli.

Domani (figura 2) generali condizioni di cieli poco nuvolosi con temperature in ulteriore rialzo.

Mari e venti:

Lunedì di Pasquetta (figura 3) il Tirreno mosso, poco mosso lo Ionio. Venti deboli da ovest su Tirreno, da ovest moderati su Golfo di Corigliano e di Squillace, deboli di direzione variabile su crotonese.

Domani (figura 4) mosso il tirreno , poco mosso lo ionio. I venti spireranno deboli da i quadranti occidentali sul tirreno, deboli meridionali sullo ionio.

figura 1

figura 2

figura 3

figura 4

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button