Un moderato centro di bassa pressione è in azione sul mediterraneo occidentale (fig. 1) con un’estesa banda nuvolosa che coinvolge le nostre due isole maggiori, dove sono attive piogge sparse. Nel corso della giornata precipitazioni tra deboli e moderate, potrebbero interessare anche le nostre aree ioniche, specie tra catanzarese e crotonese.
lunedi (fig. 2) Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso ovunque, saranno possibili locali addensamenti più intensi sui settori ionici del reggino e del catanzarese dove non si esclude la possibilità di qualche debole piovasco. Temperatura in lieve aumento nei valori minimi.
martedì (fig. 3) parzialmente nuvoloso ovunque, con addensamenti più intensi sui versanti ionici del cosentino ed alto crotonese dove saranno possibili locali piogge, possibili deboli piogge potrebbero interessare anche il medio e alto tirreno. Temperatura stazionaria
Mari & Venti:
lunedì (fig. 4) ventilazione meridionale tra debole e moderata sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso, debole sempre da sud sullo ionio con mare generalmente poco mosso
martedì (fig. 5) venti orientali moderati sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso. Da nordest sullo ionio con mare mosso.
(fig. 1)
(fig. 2)
(fig. 3)
(fig. 4)
(fig. 5)
I nostri meteo link rapidi: