Parziali annuvolamenti in un contesto di variabilità
Una modesta circolazione ciclonica ha preso piede sul Mediterraneo centrale. Le condizioni del tempo saranno all’insegna dei parziali annuvolamenti in un contesto di variabilità per questo fine settimana, con possibili isolate precipitazioni a carattere debole e molto localizzato. Da domenica, un nuovo minimo depressionario, si formerà nei pressi delle isole Baleari e sarà destinato a far peggiorare il tempo, in modo più deciso anche sulla nostra regione, per l’inizio della prossima settimana.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato : variabilità diffusa, con ampie schiarite iniziali sui settori ionici del crotonese, possibili addensamenti al mattino lungo tutti i versanti tirrenici, dove saranno possibili veloci deboli piogge. Temperatura stazionaria.
Domenica : Cielo parzialmente nuvoloso al mattino con ampie schiarite nel corso della giornata a partire da ovest. Temperatura in lieve diminuzione
Mari & Venti:
Sabato: venti deboli sul tirreno mediamente sudoccidentali con mare poco mosso, deboli meridionali sullo ionio con mare poco mosso, calmo o quasi calmo il golfo di Corigliano.
Domenica: Venti deboli occidentali sul tirreno con mare poco mosso, deboli meridionali sullo ionio con mare poco mosso, sempre deboli da nordest sul Golfo di Corigliano con mare quasi calmo o poco mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti