Come abbiamo avuto modo di sottolineare nei precedenti articoli, ci apprestiamo a vivere un fine settimana con temperature primaverili, anche se il sole non la farà da padrona; infatti si prevedono nubi sparse un pò ovunque specie sui settori tirrenici, dove non si esclude la possibiltà di deboli piovaschi a causa di correnti umide occidentali (figura 1).
Domani, sabato 9 gennaio, (figura 2) generali condizioni di cieli da poco a parzialmente nuvolosi; nel corso della giornata aumento della nuvolosità a causa di nubi medio/alte. Temperature in aumento ben oltre i valori medi del periodo.
Domenica 10 gennaio, (figura 3) cieli da parzialmente nuvolosi a nuvolosi sui settori tirrenici con deboli piogge con possibili sconfinamenti su valle dell’esaro e valle del crati. Tra poco e parzialmente nuvoloso sui settori ionici con clima molto mite. Temperatura stazionaria.
Mari e Venti
Domani, (figura 4 ) mosso o molto mosso il tirreno con venti moderati da libeccio, tra poco mosso e mosso lo ionio con venti moderati da libeccio.
Domenica, (figura 5) molto mosso o agitato il tirreno con venti moderati da ponente, generalmente mosso lo ionio con venti moderati da libeccio.
FIGURA 1
FIGURA 2
FIGURA 3
FIGURA 4
FIGURA 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti