Notizie Meteo

Oggi e domani farà caldo. Venerdì cambio netto.

L’immagine satellitare riferita alla giornata di ieri (vedi figura 1) mostra un’ampia banda nuvolosa fra Spagna, Francia e nordovest italiano, che segna il lungo fronte perturbato di una bassa pressione centrata sul nord della Gran Bretagna; tale fronte è preceduto da correnti calde di origine africana che faranno quindi innalzare temporaneamente le temperature fra oggi e domani.

In particolare, il fronte suddetto, da domani, genererà, sottovento alla barriera delle Alpi, una bassa pressione al suolo sul mar Ligure (vedi figura 2) che tra venerdì e sabato “ballerà” sull’Italia condizionando negativamente il tempo sulla Calabria forse anche nel weekend.

Ma vediamo nel dettaglio che tempo farà sulla Calabria nelle prossime 48 ore:

Oggi, mercoledì 20 maggio 2015, sereno o poco nuvoloso per innocue nubi medio-alte che di tanto in tanto potrebbero solcare il cielo. Temperature in aumento, a causa dei venti da sud, con valori che potranno anche sfiorare i 30° nelle zone interne vallive.

Giovedì generalmente nuvoloso per nubi medio alte con possibilità di qualche sporadica precipitazione su aree alto tirreniche in mattinata e localizzate su Aspromonte – Serre vibonesi nel pomeriggio. Temperature in aumento le minime.

Da venerdì, quindi, la nostra regione sarà interessata da questa nuova perturbazione che abbasserà di molto le temperature provocando precipitazioni. Ma per maggiori dettagli vi rimandiamo ai nostri prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoincalabria.com

 

Oggi e domani farà caldo. Venerdì cambio netto

FIGURA 1

FIGURA 2

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button