Nuvolosità stratiforme e clima gradevole
Nuvolosità stratiforme e clima gradevole. La circolazione ciclonica sull’Europa orientale, si sposta verso l’entroterra russo ma continua a veicolare correnti fresche settentrionali sulla nostra penisola. Un flusso instabile è previsto in transito sul basso tirreno per la giornata di mercoledì, coinvolgendo con instabilità a tratti, il vibonese e reggino. Le temperature non subiranno variazioni significative, orientandosi in linea con le medie del periodo.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì: Poche nuvole al mattino. Nel corso della giornata, nuvolosità in aumento sui rilevi e versanti ionici ma senza fenomeni significativi, al più qualche possibile pioggia in serata sul settori ionici del cosentino. Temperatura in aumento sul Vibonese, reggino tirrenico ed area dello stretto. Pressoché stazionaria altrove.
Mercoledì: Nuvolosità variabile con addensamenti, più intensi sul cosentino ionico ed alto crotonese al mattino, nel corso della giornata su catanzarese vibonese e reggino con possibili piogge, localmente anche a carattere dio rovescio sul reggino tirrenico nella seconda parte della giornata. Temperatura in calo dal pomeriggio-sera.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Martedì: Venti moderati da grecale sullo ionio con mare mosso ad eccezione del settore cosentino che sarà poco mosso. Il tirreno, sotto venti deboli dai quadranti settentrionali, risulterà poco mosso.
Mercoledì: Venti moderati da grecale sullo ionio con mare mosso tendente a molto mosso in serata. Il tirreno, sotto venti deboli dai quadranti settentrionali, risulterà poco mosso tendente a mosso in serata.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo