Nuvole in aumento lungo i litorali tirrenici
Sinottica
Una perturbazione attiva sulla Francia si muoverà verso est-sudest coinvolgendo con un peggioramento del tempo, le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche. Sulla Calabria avremo nuvole in aumento lungo i litorali tirrenici, in seguito, sempre sugli stessi settori, giungerà della debole instabilità per il fine settimana.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Venerdì
Da poco a parzialmente nuvoloso sui versanti tirrenici, con addensamenti più compatti su lametino, vibonese e reggino ma senza fenomeni degni di nota. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi sulle zone interessate da copertura nuvolosa, stazionarie altrove e sopra le medie del periodo.
Sabato
Irregolarmente nuvoloso con alternanza di schiarite sui versanti tirrenici, possibili piogge specie su alto tirreno cosentino e tra lametino e vibonese. Generalmente poco o parzialmente nuvoloso sui versanti ionici.
Mari & Venti
Venerdì
Venti deboli da maestrale sul tirreno con mare calmo o quasi calmo il settore settentrionale, poco mosso nei rimanenti settori. Lo ioni si presenterà poco mosso, mosso il settore crotonese con venti tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali.
Sabato
Venti moderati da ovest-nordovest sul tirreno con mare mosso, sullo ionio mare poco mosso e ventilazione occidentale ad esclusione del tratto crotonese dove spireranno venti meridionali.