Il vortice depressionario che ha causato maltempo sul centro-nord della nostra penisola, tende a traslare verso sudest interessando gradualmente anche la nostra regione.
Le temperature torneranno a scendere, riportandosi nella media del periodo o di poco superiori.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica Nella notte tra sabato e domenica precipitazioni sparse in particolare su cosentino e versanti tirrenici in genere, con nevicate a quote inizialmente molto alte per poi attestarsi al primo mattino intorno a 1300 slm su Pollino, 1500 m slm sulla Sila e Aspromonte.
Durante la giornata miglioramento con cielo poco nuvoloso: addensamenti più consistenti solo su alto Tirreno cosentino, ove saranno possibili precipitazioni sparse (occasionalmente anche temporalesche) nevose oltre i 1200/1300 m slm su Pollino occidentale, e su Serre Vibonesi con possibili piogge. Temperature in calo che ritorneranno nelle medie del periodo o poco al di sopra d’esse.
Lunedì Iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, nel corso della giornata deciso peggioramento a partire dai settori ionici del cosentino e crotonese, in propagazione alle zone interne e in successione al catanzarese, vibonese e alto reggino con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. Nevicate sui rilievi di Pollino e Sila, inizialmente a quote intorno a 1300 metri in aumento fino a 1500-1600 metri. Temperatura generalmente stazionaria
Mari & Venti:
Domenica Mari generalmente molto mossi. Venti di libeccio moderati.
Lunedì venti moderati da est-sudest quasi ovunque con mari: tra mossi e molto mossi
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti