Nuova perturbazione sull’Italia
che causerà un nuovo moderato peggioramento sulla nostra regione
L’ingresso di una nuova perturbazione sull’Italia causerà un moderato peggioramento che interesserà inizialmente il nord-Italia, per poi estendersi sul resto della Penisola.
Gli effetti di questo peggioramento sulla nostra regione si avvertiranno nella giornata di giovedì principalmente sui versanti tirrenici ed interni della Calabria centro-settentrionale.
Mercoledì nuvolosità sparsa sui versanti tirrenici con possibili deboli piogge; altrove generalmente poco nuvoloso senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie.
Giovedì cielo nuvoloso sui versanti Tirrenici ed interni con piogge sparse localmente anche a carattere di rovescio, ad esclusione del basso Reggino dove il cielo sarà parzialmente nuvoloso con piovaschi isolati; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso con possibili deboli piogge sui versanti ionici catanzaresi. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Mercoledì mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; poco mosso il mar Ionio con venti che spireranno di direzione meridionale.
Giovedì mari generalmente mossi o molto mossi con venti che spireranno moderati di direzione occidentale sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.