Nubi sparse, rialzo termico in vista
E’ presente da giorni una circolazione ciclonica sull’Europa centrale, apportatrice di spiccata instabilità a tratti perturbata anche sul nord della nostra penisola. Più a sud vedremo attivarsi invece un regime di correnti più calde di origine nord africana, capaci d’indurre un nuovo rialzo termico anche sulla nostra regione.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
mercoledì: Generalmente parzialmente nuvoloso, locali addensamenti più intensi si potrebbero manifestare sui rilievi principali nelle prime ore pomeridiane con possibili deboli piovaschi sul Pollino. Temperatura stazionaria
giovedì: Generalmente sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti insisteranno ancora sui litorali tirrenici specie centro-settentrionali e nelle ore pomeridiane sui rilievi principali. Temperatura in aumento
Mari & Venti:
mercoledì: venti deboli di direzione variabile sul tirreno con mare poco mosso, deboli dai quadranti occidentali sullo ionio con rinforzi di brezza su golfo di Corigliano e golfo di Squillace con mare quasi calmo o calmo.
giovedì: attivazione di venti deboli meridionali sul tirreno con mare poco mosso, sullo ionio avremo intensificazione di venti da libeccio sui bacini meridionali con mare che vedrà aumentare il moto ondoso, fino a divenire mosso in serata, ancora quasi calmo solo il Golfo di Corigliano.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti