La saccatura responsabile della “rinfrescata” di questi ultimi giorni tenderà a traslare nelle prossime ore verso est allontanandosi dalla nostra penisola e, quindi, anche dalla nostra regione dove comunque le temperature continueranno ad essere gradevoli e il tempo variabile.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Giovedì
Per consultare il tempo di giovedì 3 settembre si rimanda all’articolo di aggiornamento dell’ultim’ora consultabile cliccando qui.
Venerdì
Passaggio di innocue nubi alte e stratiformi con formazione, durante il pomeriggio, di modesta nuvolosità cumuliforme sui monti (in estensione su alta valle del Crati e Catanzarese Ionico) dove potrebbero verificarsi eventuali isolati piovaschi ma poco significativi.
Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Giovedì
Mari poco mossi con venti quasi ovunque deboli: da nord-ovest sul Tirreno, a regime di brezza sullo Ionio. Solo sullo Stretto di Messina i venti soffieranno da nord fra deboli e moderati.
Venerdì
Si attiveranno venti moderati da nord sullo Ionio a causa di una lontana bassa pressione con minimo sulla Turchia: tali venti renderanno il relativo mare mosso (a tratti molto mossi i bacini Crotonesi a largo). Il Tirreno invece resterà poco mosso sotto venti deboli di direzione variabile con prevalenza dai quadranti occidentali durante il dì.
I nostri meteo link rapidi: