L’alta pressione domina di nuovo su gran parte dell’Europa, quindi anche sulla Calabria dove le temperature saranno in graduale rialzo dopo la rinfrescata dei giorni scorsi, in un contesto di tempo discreto al netto di isolati fenomeni.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: giovedì
Innocue nubi sparse saranno presenti sui litorali Tirrenici. Altrove, invece, inizialmente sereno: nel pomeriggio, però, si formeranno nubi sulle aree montuose, con possibilità che isolati deboli piovaschi, comunque poco significativi, possano verificarsi su Pollino, aree interne del Cosentino, Sila e alto Catanzarese Ionico. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: venerdì
Giornata simile a giovedì, quindi con innocue nubi sparse sui litorali Tirrenici, e formazione di nuvolosità nel pomeriggio su Pollino, Sila, aree interne di Cosentino e Catanzarese, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature grosso modo stazionarie.
Mari & Venti
Meteo domani: giovedì
Il basso Tirreno, lo Ionio Crotonese e il basso Ionio a largo, saranno mossi; tutti gli altri mari poco mossi. Per quanto riguarda i venti, saranno di direzione variabile, ma con prevalenza dai quadranti occidentali, sul Tirreno; da nord moderati su Golfo di Taranto, Ionio Crotonese e Stretto di Messina; di direzione variabile a tratti moderati sul basso Ionio.
Meteo dopodomani: venerdì
Il basso Ionio a largo e lo Ionio Crotonese, risulteranno ancora mossi. Gli altri mari si presenteranno invece poco mossi. Venti dai quadranti occidentali deboli sul Tirreno, mentre sullo Ionio saranno ancora di direzione variabile, soffiando da nord-ovest a tratti moderati durante le ore notturne.
I nostri meteo link rapidi: