Notizie Meteo

Nevicate ormai imminenti: Cosenza e Catanzaro in pole position

Ormai ci siamo. Solo poche ore ed avrà inizio un nuovo peggioramento del tempo (stavolta sarà più maltempo che gelo) che apporterà nevicate fino a quote basse.

Già dal tardo pomeriggio faranno ingresso i primi nuclei di precipitazioni che, date le basse temperature, apporteranno nevicate fino a quote decisamente basse, seppur la quota neve sarà destinata ad aumentare nel corso della notte a causa di un graduale aumento della temperatura causato proprio dalle correnti più umide in ingresso dall’Atlantico.

Possibilità di fiocchi di neve (prima del passaggio in pioggia), quindi, su Vibo Valentia ma con scarsa possibilità di accumulo.

Neve anche sulla città di Catanzaro, dove è possibile anche un’imbiancata. Anche qui, poi, nel corso della notte, è attesa una trasformazione della pioggia in neve.

Neve anche a Cosenza con altissima probabilità di accumulo grazie anche al fatto che, aiutata dalla sua posizione in una valle racchiusa tra i monti, non avvertirà l’aumento di temperatura consentendo alla precipitazione, quindi, di mantenersi solida per l’intero evento.

Le nevicate risulteranno anche moderate sulle pedemontane interne della Catena Costiera, sulle Serre e localmente sulle zone più alte dell’Aspromonte.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button