Meteo in Calabria

Neve di primavera: Calabria nuovamente imbiancata

Nelle ultime 12 ore nuove nevicate si sono verificate su parte della Calabria: dopo le piogge anche abbondanti che giovedì 26 marzo hanno interessato in particolare i versanti Ionici del Catanzarese e il Crotonese, a partire dal tardo pomeriggio / sera sempre di giovedì, la neve ha ricominciato a cadere con insistenza in particolare sul Reggino, dove a Gambarie d’Aspromonte si è registrata una nevicata abbondante come mostrato dalle immagini di stamani della nostra webcam.

Invece, dalla tarda serata e nel corso della notte a cavallo tra giovedì e venerdì 27 marzo, le precipitazioni hanno interessato una ben precisa area: ovvero il basso Tirreno Cosentino e il Lametino, nonché la valle del Savuto, la Sila Grande e Piccola, con nevicate che hanno interessato questi territori oltre i 700/750 m s.l.m. circa, imbiancando centri come Soveria Mannelli (CZ), Decollatura (CZ) e Parenti (CS).

Di seguito ecco la mappa delle precipitazioni, dal sito della Protezione Civile, che hanno interessato la Calabria dalle 19:00 di ieri alle 7:00 di stamane: evidente l’area (in rosso) interessata dalle maggiori precipitazioni:

La giornata odierna continuerà con cielo parzialmente nuvoloso ovunque con possibilità di precipitazioni in particolare su Reggino, Vibonese e versanti Ionici del Cosentino, nevose oltre i 1300/1400 m sl.m.

Nel prosieguo si riportano le foto più belle al risveglio odierno, scattate dalle webcam di vari siti tra cui quelle della nostra rete consultabile su: meteoincalabria.com/webcam/

Soveria Mannelli (CZ) foto di Fabio Mauro

Decollatura (CZ)

Camigliatello (Sila)

Lorica (Sila Grande)

 

 

Carlomagno (Sila Grande)

Loc. Cutura (Sila Piccola)

Villaggio Mancuso (Sila Piccola)

Loc. Pantane (Sila Piccola)

 

I nostri meteo link rapidi: