Notizie Meteo

Netto miglioramento delle condizioni meteo

Il flusso perturbato principale, quello cioè su cui scorrono le perturbazioni atlantiche apportatrici della tanto agognata pioggia, sembra voler ostinatamente evitare di interessare la nostra penisola, riprendendo la sua zonalità a latitudini elevate, mentre sull’Italia la circolazione tenderà a divenire debolmente (e temporaneamente) anticiclonica.

E’ da dire, comunque, che nella giornata di venerdì potrebbero verificarsi deboli disturbi instabili a causa dell’influenza che eserciterà una saccatura atlantica in affondo sui Balcani.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Dal pomeriggio appariranno innocue velature a partire da nord.

Temperature in leggero rialzo le massime

Netto miglioramento delle condizioni meteo

 

Venerdì cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio alte da ovest senza fenomeni degni di rilievo. Ulteriori rasserenamenti dal pomeriggio.

Temperature in leggero aumento le minime.

Netto miglioramento delle condizioni meteo

 

Mari & Venti

Giovedì mar Tirreno quasi calmo o poco mosso. Lo Ionio crotonese e meridionale sarà mosso, mentre il golfo di Corigliano sarà poco mosso. Ventilazione debole di direzione variabile sul Tirreno, mentre sullo Ionio i venti durante la giornata tenderanno a ruotare disponendosi da ovest deboli, localmente moderati solo su Golfo di Squillace e di Corigliano in serata.

 

Venerdì mari generalmente poco mossi ovunque. Venti deboli di direzione variabile sul Tirreno; sullo Ionio invece spireranno mediamente da ovest deboli, moderati solo su Golfo di Corigliano e di Squillace.

foto in copertina di Rocco Romola’s Photo

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button