Nessuna variazione meteo ancora per i prossimi giorni sulla nostra regione, infatti continuerà ad insistere e ad accentuarsi l’instabilità pomeridiana nelle aree interne della Calabria a causa della persistenza di aria più fredda in quota che favorirà la formazione dei temporali di calore; localmente i fenomeni potrebbero risultare anche di forte intensità. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo.
Venerdì cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; dalla tarda mattinata/primo pomeriggio deciso aumento della nuvolosità lungo la dorsale appenninica calabrese ed in particolare su Pollino e Sila, con piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale, in estensione nelle aree limitrofe. Temperature stazionarie.
Sabato Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose con piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale, in estensione nelle aree limitrofe inclusi i litorali. Temperature in leggero aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Venerdì (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.
Sabato mari generalmente poco mossi con venti di direzione occidentale sul mar Tirreno e di direzione variabile sul mar Ionio.
I nostri meteo link rapidi