Nelle prossime ore giungerà un calo termico
In via di attenuazione l’avvezione di aria calda che ha sferzato diverse aree della nostra regione, nelle prossime ore giungerà un calo termico che riporterà le temperature verso valori tipici per il periodo.
Per la giornata martedì sono attese modeste precipitazioni nevose, localmente a quote medio-basse.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì
Nuvoloso sul cosentino e su aree tirreniche del catanzarese e vibonese con piogge sparse d’intensità prevalentemente debole. Parzialmente nuvoloso sulle restanti zone senza fenomeni di rilevo. Temperature in generale diminuzione.
Martedì
Nuvolosità variabile, a tratti intensa sui settori tirrenici con possibili piogge tra deboli e moderate, nevicate sui rilevi principali di Pollino, Monti dell’Orsomarso, Catena Costiera, Sila, Serre e Aspromonte a quote intorno ai 900-1000 metri. Dal tardo pomeriggio-sera, veloce peggioramento da ovest/nordovest con piogge e nevicate che scenderanno di quota fino a raggiungere i 400-500 metri sul cosentino, 700 altrove. Si tratterebbero comunque di precipitazioni di entità modesta. Temperature in ulteriore diminuzione.
Mari & Venti
Lunedì
Sul tirreno ventilazione debole da ovest in graduale rotazione a maestrale con mare da mosso a poco mosso. Sullo ionio venti da nord, deboli sul golfo di Taranto con mare poco mosso, moderati sui rimanenti settori ionici con mare tra mosso e molto mosso.
Martedì
Ventilazione moderata da maestrale sul tirreno e ionio catanzarese e reggino con mare tra mosso e molto mosso, molto mosso il settore ionico crotonese tendente a mosso con venti moderati da nord, venti deboli da nord sul golfo di Taranto con mare poco mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti