Natale variabile, senza piogge e con temperature in aumento
Sull’Italia la pressione è in graduale diminuzione, e l’afflusso di correnti sud-occidentali provocherà piogge sulle regioni Centrali Tirreniche e sull’Emilia Romagna, mentre in Calabria favorirà solo la presenza di nubi sparse sulle aree Tirreniche (senza fenomeni degni di nota) e un aumento graduale delle temperature.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: Venerdì
Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino e Catanzarese, nonché su Vibonese, con nubi più compatte sui litorali dell’alto Cosentino Tirrenico, dove potrebbero verificarsi anche isolati piovaschi. Altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature in generale lieve aumento, sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.
Meteo dopodomani (Sabato): Natale
Parzialmente nuvoloso ovunque per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni. Temperature in ulteriore aumento, in particolare nei valori massimi che quindi si attesteranno su valori oltre le medie.
Mari & Venti
Meteo domani: Venerdì
I venti soffieranno dai quadranti occidentali, deboli sul mar Tirreno che infatti si presenterà mosso, fra deboli e moderati sullo Ionio che invece sarà mosso.
Meteo dopodomani: (Sabato): Natale
I venti soffieranno ovunque dai quadranti meridionali, moderati su gran parte dello Ionio e i bacini Tirrenici Reggini, deboli altrove. I mari vedranno aumentare il loro moto ondoso: lo Ionio dal pomeriggio diverrà molto mosso quasi ovunque, gli altri mari mossi.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo