Modesta instabilità a carico dei versanti tirrenici
A seguito della traslazione della perturbazione che ha interessato il nord Italia, si attiverà per la giornata di mercoledì, una modesta instabilità a carico dei versanti tirrenici della Calabria. Seguirà un generale miglioramento con l’ennesima fase di tempo stabile in questo scorcio d’Autunno.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì: parzialmente nuvoloso con nuvolosità più consistente sui litorali tirrenici e vibonese ove saranno possibili piovaschi sparsi.Fenomeni brevi e isolati potrebbero interessare, nel corso del pomeriggio, anche i versanti orientali della Sila.Temperature stazionarie o in lieve calo limitatamente ai versanti tirrenici.
Giovedì:ampi spazi soleggiati al mattino, nuvole in parziale aumento da metà giornata sui rilevi, specie di Serre vibonesi e Aspromonte con possibilità di isolati brevi piogge. Velature sparse sul crotonese. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Mercoledì:durante la giornata i venti tenderanno a disporsi quasi ovunque dai quadranti occidentali soffiando con intensità anche moderata. Di conseguenza il mar Tirreno, il basso Ionio e il golfo di Taranto a largo vedranno aumentare velocemente il loro moto ondoso divenendo mossi.
Giovedì:venti deboli da maestrale sul tirreno con mare poco mosso, deboli settentrionali su ionio cosentino e crotonese con mare quasi calmo o poco mosso, deboli di direzione variabile sul resto dei settori ionici con mare calmo o quasi calmo.