E’ in allontanamento la struttura depressionaria, alimentata da aria molto fredda di origine artica, con conseguente graduale cessazione dei fenomeni. Assisteremo tuttavia ad un ulteriore impulso di aria fredda e moderatamente instabile, in retrogressione dai Balcani, al suo seguito, avremo un netto miglioramento a partire dalla giornata di martedì.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì Ancora qualche nuvola residua, al mattino, sui settori ionici tra il crotonese e il reggino con ampie schiarite nel corso della giornata, sereno o poco nuvoloso altrove.
Nel corso del tardo pomeriggio, veloce moderato peggioramento a partire dai settori nordorientali della regione con deboli precipitazioni, nevose intorno ai 500-600 metri su Pollino e Sila con possibili fiocchi anche a quote più basse. Temperatura generalmente stazionaria.
Martedì Condizione di cielo sereno ovunque con poche nuvole confinate solo sui rilievi nel corso del pomeriggio. Temperatura in graduale aumento, specie nei valori massimi.
Mari & Venti:
Lunedì Mosso il Tirreno, molto mosso lo Ionio con venti moderati nordorientali, locali residui rinforzi solo su ionio reggino che risulterà ancora agitato ma con moto ondoso in graduale diminuzione.
Martedì venti tra deboli e moderati nordoccidentali sul tirreno con mare poco mosso. Sullo ionio avremo ancora ventilazione moderata dai quadranti settentrionali con mare mosso, molto mosso il settore crotonese.