Moderata variabilità con deboli fenomeni isolati
Si preannuncia un fine settimana con moderata variabilità con deboli fenomeni isolati. Il minimo depressionario tunisino, in graduale colmamento nelle prossime ore, si trascinerà un po’ di instabilità che dovrebbe manifestarsi parzialmente su alcune aree del nostro territorio.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
sabato : nuvolosità variabile su tutta la regione con addensamenti cumuliformi sui rilievi ed aree interne, più intensi dal pomeriggio-sera, associati a possibili deboli piogge. Temperatura stazionaria.
domenica : a parte qualche parziale annuvolamento sul crotonese e cosentino ionico, la mattina trascorrerà con cielo sereno o poco nuvoloso. Da metà giornata, aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sui rilievi di: Sila, Orsomarso e Pollino con possibili piogge e locali rovesci sui versanti occidentali, in parziale sconfinamento a valle del Crati, Savuto ed occasionalmente sui litorali tirrenici del cosentino. Rapido miglioramento in serata. Temperatura Stazionaria
Mari & Venti:
sabato : venti ovunque dai quadranti orientali tra deboli e moderati con mare: molto mosso il settore ionico reggino, mosso quello catanzarese e basso crotonese, poco mosso tra alto crotonese e settore cosentino. Il tirreno si presenterà poco mosso, localmente mosso il settore settentrionale.
domenica : venti ancora dai quadranti orientali, deboli sul tirreno con mare poco mosso, deboli su alto ionio con mare mosso, poco mosso il golfo di Corigliano sottocosta; moderati su ionio centro meridionale con mare molto mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti