Meteo Calabria: Miglioramento con temperature in graduale rialzo
L’alta pressione ritorna a dominare su buona parte d’Europa, coinvolgendo, seppur non pienamente (per il momento), anche la Calabria dove continueranno a defluire correnti un po’ più fresche da nord che però provocheranno solo pochi ed isolati fenomeni instabili, in un contesto di temperature che andrà gradualmente aumentando.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: mercoledì
Nubi sparse sui litorali Tirrenici, in particolare del Vibonese e del Reggino, ma senza fenomeni. Altrove sereno o poco nuvoloso, con formazione di innocua nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle aree montuose. Temperature in aumento, rientranti quasi ovunque nelle medie del periodo.
Meteo dopodomani: giovedì
Ancora nubi sparse innocue sui litorali Tirrenici Vibonesi e Reggini. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sulle aree interne fra il Pollino, il Cosentino interno, la Sila e l’alto Catanzarese, con possibilità che possa verificarsi qualche isolato, breve e poco significativo piovasco, più probabile sulle aree montuose indicate. Temperature in ulteriore lieve aumento.
Mari & Venti
Meteo domani: mercoledì
Il mar Ionio si presenterà mosso in corrispondenza delle coste Crotonesi e a largo altrove, a causa di venti che soffieranno da nord moderati in particolare su Golfo di Taranto e bacini Crotonesi stessi. Il mar Tirreno, invece, sarà poco mosso sotto venti da nord-ovest deboli con locali rinforzi.
Meteo dopodomani: giovedì
Il basso Tirreno e quasi tutto lo Ionio si presenteranno mossi, mentre gli altri mari tra poco mossi e mossi. Ancora venti da nord moderati su buona parte dello Ionio, mentre sul Tirreno la ventilazione sarà di direzione variabile, ma in prevalenza dai quadranti occidentali deboli con locali rinforzi.
I nostri meteo link rapidi: