Ci apprestiamo a vivere l’ultimo weekend del mese di giugno. Vediamo, dunque, come si prospetta dal punto di vista meteo. Il nostro territorio si ritrova sul bordo orientale di una struttura di alta pressione azzorriana, esposto, quindi, a correnti più fresche in quota che apporteranno un pò d’instabilità pomeridiana in particolare domenica.
Domani, sabato, sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio possibili addensamenti interesseranno la Sila, dove non si esclude qualche breve e isolato piovasco. Le temperature risulteranno ancora un paio di gradi sotto le medie del periodo regalando un clima abbastanza gradevole con massime comprese tra 25 e 30°C.
Domenica generalmente poco nuvoloso. Nelle ore centrali aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme nelle zone interne con possibili rovesci su Pollino centro-orientale, Sila che, occasionalmente, sconfineranno anche sulle zone limitrofe. Nessuna variazione di rilievo dal punto di vista termico.
La prossima settimana, poi, l’Europa occidentale sarà interessata da una forte ondata di caldo Africano che interesserà in modo marginale anche il nostro territorio…seguite i prossimi aggiornamenti!
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti