Meteo week-end: sabato caldo, da domenica più mite
Un caldo di stampo quasi estivo sta avvolgendo il nostro territorio in queste ore. Per la giornata di domani, diverse aree interne potranno toccare se non superare di poco i 30°.
Si tratta comunque di una breve parentesi, da domenica infatti, correnti più fresche occidentali di origine atlantica, sostituiranno gradualmente quelle calde subtropicali a partire dai settori tirrenici.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
sabato: sereno o poco nuvoloso al mattino, aumento della nuvolosità medio – alta dal pomeriggio specie sul cosentino. Temperatura in ulteriore lieve aumento.
domenica: tra la notte e il primo mattino, possibili deboli piovaschi sulle aree tirreniche, specie del cosentino, nel corso della giornata i cieli si presenteranno parzialmente nuvolosi su gran parte della regione. Ampie schiarite si faranno spazio su vibonese e reggino Temperatura in diminuzione.
Mari & Venti:
sabato: venti moderati sia sul tirreno che sullo ionio, di libeccio in rotazione da ovest sul tirreno, meridionali sullo ionio centro-settentrionale, da libeccio sul settore reggino. I mari risulteranno mossi, poco mosso solo il golfo di Corigliano.
domenica: venti moderati ovunque da maestrale. I mari risulteranno: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio, localmente poco mosso sotto costa il settore crotonese e reggino, riparati entrambi rispettivamente dalla Sila ed Aspromonte.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti