Meteo Natale: Gelo? Neve? Pioggia? Sole?
Dopo averne sentite tante circa il meteo per le festività Natalizie..c’era addirittura chi annunciava un Natale come l’84/85 con gelo e neve su tutto il Paese… vediamo di analizzare, sulla base delle emissioni dei principali modelli matematici cosa è lecito aspettarsi.
La situazione attuale è sotto gli occhi di tutti. Il nostro Paese vive una fase di tempo stabile che dura ormai da settimane grazie alla presenza di un solido blocco anticiclonico, la cui presenza è favorita dalla compattezza del vortice polare che gira come una trottola alle alte latitudini senza discese verso sud Europa che, pertanto, ancora non è riuscita ad assaporare condizioni di tempo invernale….
…e le prospettive per la prossima settimana sono decisamente simili. L’anticiclone, tra alti e bassi, continuerà a dominare la scena sul nostro Paese almeno fino a Santo Stefano, tenendo lontane perturbazioni e correnti fredde! Con alte probabilità, quindi, le feste di Natale saranno caratterizzate da bel tempo con temperature sopra le medie: solo di notte e nelle zone interne si avvertirà freddo con possibili gelate.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti