Il tempo sulla Calabria sta migliorando grazie al graduale allontanamento verso nord-est della saccatura presente ancora sull’Europa Centrale.
Nei prossimi giorni, quindi, si godrà di un tempo discreto con caldo molto gradevole: solo tra giovedì e venerdì si verificherà un temporaneo aumento delle temperature.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: Martedì
Al mattino cielo sereno. Nel pomeriggio formazione di nuvolosità sulle aree montuose e passaggio di nubi sparse medio-alte sul Cosentino, ma non si verificherà nessun fenomeno. Temperature minime in diminuzione, quindi la notte e il primo mattino risulteranno fresche soprattutto sulle aree interne; le massime, invece, saranno grosso modo stazionarie o in lieve aumento sui versanti Ionici.
Meteo dopodomani: Mercoledì
Al mattino sereno o al più poco nuvoloso sui litorali Tirrenici centro-meridionali. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità cumuliforme sulle aree montuose in estensione su versanti Ionici, in particolare del Cosentino, Crotonese e alto Catanzarese. In questa fase pomeridiana non si possono escludere isolati brevi piovaschi su Pollino e Sila Piccola, ma dovrebbe trattarsi di fenomeni poco significativi. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Meteo domani: Martedì
Mari poco mossi. Venti ovunque deboli di direzione variabile, in prevalenza dai quadranti occidentali sul Tirreno.
Meteo dopodomani: Mercoledì
Mari generalmente poco mossi: solo il basso Cosentino Ionico e i bacini Crotonesi a tratti si presenteranno mossi. I venti soffieranno da nord-ovest deboli sul Tirreno, mentre sullo Ionio, in un quadro di variabilità prevarranno dai quadranti settentrionali moderati.
I nostri meteo link rapidi: