L’ulteriore spostamento dell’area di bassa pressione verso est, permetterà un graduale miglioramento del tempo sul Mediterraneo centrale (fig.1): persisteranno tuttavia ancora condizioni di variabilità a tratti instabile sulla nostra regione.
Previsioni del tempo in dettaglio sulla Calabria
Martedì (fig.2), tra poco e parzialmente nuvoloso su cosentino, crotonese e gran parte del catanzarese; nuvoloso al mattino su lametino, vibonese e reggino tirrenico dove saranno possibili piogge localmente anche a carattere di rovescio: migliora in giornata. Temperatura stazionaria.
Mercoledì (fig.3), cielo generalmente nuvoloso ovunque, nel corso della giornata possibili piogge potrebbero verificarsi tra il catanzarese ed il crotonese e lungo tutto il litorale tirrenico in genere, parziali aperture del cielo si faranno strada da metà giornata a partire da sud. Temperatura stazionaria
Mari & Venti
Martedì (fig.4) venti moderati da maestrale sul Tirreno con mare mosso, moderati da nord sullo Ionio con mare anche qui mosso.
Mercoledì (fig.5) venti calmi o deboli da nord sullo Ionio con mare quasi calmo o poco mosso; tra deboli e moderati da ovest sul Tirreno con mare tra poco mosso e mosso il settore reggino.
(fig.1)
(fig.2)
(fig.3)
(fig.4)
(fig.5)
I nostri meteo link rapidi: