Continua la fase di tempo variabile e instabile che, da giorni, sta influenzando le condizioni meteorologiche della Calabria causata (fig. 1) dalla persistenza della goccia fredda in quota che inizierà a colmarsi definitivamente solo dalla giornata di martedì; da mercoledì, infatti, una ondulazione anticiclonica favorirà un deciso miglioramento e un rialzo delle temperature.
Previsioni in dettaglio per le prossime 48 ore
Lunedì (fig. 2) al mattino nuvolosità irregolare sui versanti ionici cosentini e crotonesi con possibili piogge; altrove inizialmente poco nuvoloso con aumento della nuvolosità nel corso della giornata, con piogge anche a carattere di rovescio che interesseranno altipiano silano con possibile sconfinamento sulla valle del Crati, valle del Savuto , Reventino in estensione su area urbana lametina, presila catanzarese, serre ed Aspromonte. Temperature stazionarie o in leggero rialzo.
Martedì (fig. 3) generali condizioni di cieli poco nuvolosi aumento della nuvolosità nelle ore centrali con possibili piogge sulle aree montuose. Temperature in leggero rialzo
Mari & Venti
Lunedì (fig. 4) mari calmi o posso mossi, venti deboli di direzione variabile sul Tirreno, deboli settentrionali sullo Ionio.
Martedì (fig. 5) mari calmi o poco mossi, venti a regime di brezza sul Tirreno, deboli di direzione orientale sullo Ionio.
fig. 2
fig. 3
fig. 4
fig. 5
I nostri meteo link rapidi: