Meteo Italia: Week end con forte maltempo ma non dappertutto…
Si prospetta un altro week end con forte maltempo, nelle prossime ore, infatti, la formazione di un vortice di bassa pressione sul mar Tirreno apporterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche al centro-sud, mentre il nord-Italia dovrebbe trascorrere un fine settimana all’insegna del tempo stabile, ad esclusione dell’Emilia Romagna.
Al suddetto vortice sarà collegata una perturbazione che causerà piogge diffuse, anche a carattere temporalesco e di forte intensità, in particolare sulle aree ioniche e adriatiche.
Venerdì 25 novembre sul nord Italia tempo stabile e soleggiato, mentre al centro-Italia e la Sardegna, in particolare dalla seconda parte della giornata, e anche su quelle tirreniche, arriveranno le prime piogge; al meridione, invece, il tempo resterà stabile.
Sabato 26 novembre ancora tempo stabile sul Nord, ad esclusione della Romagna dove si verificheranno piogge diffuse, ma in miglioramento dalla seconda parte della giornata.
Su Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise piogge diffuse anche di forte intensità e nevicate con quota neve in calo fino ai 1000-1200, in particolare sull’Appennino Abruzzese e Molisano.
Sul meridione d’Italia piogge diffuse anche di forte intensità, soprattutto dalla seconda parte della giornata, e sui versanti ionici e adriatici.
Domenica 27 novembre tempo stabile su gran parte d’Italia ad esclusione di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, dove insisterà forte maltempo sui versanti ionici e dove, localmente, i fenomeni risulteranno molto intensi.
Per ulteriori dettagli si rimanda ai prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com
Meteo Italia: Week end con forte maltempo ma non dappertutto…
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo