In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo Italia: tempo stabile su tutta la penisola con velature.

Meteo Italia: tempo stabile su tutta la penisola con velature.

Anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo centrale, sollecitato da una saccatura tra penisola Iberica, Marocco e l’Algeria. Sull’Italia si affermeranno ampi spazi soleggiati, parzialmente disturbati da locali passaggi di velature e nubi stratiformi al nord, sulle isole maggiori e tra martedì e mercoledi, anche sulle centrali tirreniche e al sud.

Meteo Italia: tempo stabile su tutta la penisola con velature..
Meteo Italia: tempo stabile su tutta la penisola con velature..

Per oggi, lunedì  11aprile 2022, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutta la penisola, locali velature sul nordoveset e tra Sardegna e Sicilia. Temperatura in graduale aumento, secie sulla Sardegna.

I venti soffieranno deboli da scirocco sul gran parte del territorio nazionale, faranno eccezione il basso Adriatico e lo ionio, dove soffieranno venti moderati dai quadranti settentrionali. I mari saranno tra poco mossi e mossi, tendete a molto mosso il Canali di Sardegna e di Sicilia.

Martedì 12 aprile 2022,  ancora sereno o poco nuvoloso, velature sparse sul nord, centrali tirreniche e isole maggiori. Temperatura in ulteriore lieve aumento, valori molto miti si raggiungeranno sulla Sardegna occidentale e zone interne di Sicilia e meridione.

Attivazione di venti da scirocco ovunque, d’intensità moderata sul tirreno con rinforzi sui canali di Sicilia, canale di Sardegna e ponente ligure. Deboli sul resto del territiorio nazionale. I mari saranno: molto mosso il Canale di Sicilia e Canale di Sardegna, mosso il tirreno ad eccezione delle coste campane e calabresi dove risulterà poco mosso, quasi calmo o poco mosso l’Adriatico e lo Ionio.

Mercoledì 13 aprile 2022, cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso con velature sparse un po su tutta la penisola, ampi spazi soleggiati sulle isole maggiori. Temperatura in aumento sulle centrali tirreniche, stazionarie altrove.

Ventilazone sempre sciroccale tra debole e moderata sul tirreno con mare mosso, rinforzi di vento sui Canale di Sicilia e Canale di Sardegna con mare molto mosso. Deboli su Adriatico e Ionio con mare quasi calmo o poco mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Ultimi Articoli

Back to top button