Meteo Italia: Tempo stabile con clima mite nelle ore centrali
L’inizio di settimana sull’Italia sarà caratterizzato da tempo stabile e temperature in rialzo; l’aumento termico si avvertirà in particolare sulle aree montuose, per la presenza di un promontorio anticiclonico sul mediterraneo centrale.
Non si escludono, tuttavia, possibili nebbie-foschie o nubi basse sui litorali della Liguria, Toscana , Calabria , Sicilia e pianura padana; il clima risulterà mite nelle ore centrali della giornata, mentre la notte e le prime ore del giorno risulteranno più fredde.
Il tempo sull’Italia nelle giornate di lunedì e martedì trascorrerà per lo più soleggiato, salvo locali addensamenti e, come anzidetto, con possibili banchi di nebbie-foschie o nubi basse nelle aree indicate, e temperature massime che si attesteranno tra i 23-25 gradi.
Mercoledì 19 ottobre non dovrebbero esserci variazioni di rilievo sulle condizioni meteorologiche del nostro Paese, salvo qualche addensamento maggiore sul basso Tirreno con possibili locali piovaschi e un leggero calo delle temperature sul meridione d’Italia.
I nostri meteo link rapidi: