Meteo Italia: debole instabilità su medio-basso adriatico e ioniche
Un corridoio di aria fredda che ha come obiettivo principale la penisola Balcanica e la Turchia, influenza marginalmente il tempo su limitati settori esposti della nostra penisola.
Tra la serata odierna ed il primo mattino di domani, un impulso debolmente instabile dal basso Adriatico, apporterà un peggioramento al Sud Italia, tra Puglia, Basilicata e Calabria con deboli precipitazioni che risulteranno nevose fino a 600-700 metri di quota.
Durante la giornata di sabato, al nord il cielo si presenterà sereno con le solite foschie dense in val padana e locali banchi di nebbia tra bassa Lombardia, Piemonte orientale ed Emiilia. Cielo sgombro da nubi anche al centro-sud salvo locale instabilità ancora al mattino su bassa Calabriia e Sicilia settentrionale ed orientale.
Dalla serata, nuovo aumento della nuvolosità su medio e basso Adriatco, Basilicata e Calabria Ionica centro-settentrionale con possibili deboli isolati fenomeni.
Domenica avremo nuvole sparse al mattino su Triveneto ed intero settore Adriatico con deboli fenomeni dal pomeriggio sulla Puglia ed in serata anche su Basilicata e Calabria ionica centro-settentrionale, possibili deboli nevicate su Murge, Basicliata, rilievi Calabresi settentrionali segnatamente ai versanti ionici, anche a quote basse.
Le temperature diminuiranno in modo sensibile nella giornata di Domenica sui settori Adriatici ed al Sud, stazionarie altrove.
I nostri meteo link rapidi: