Meteo in Calabria

Meteo in Calabria: stabile con temperature in graduale aumento

Sulla Calabria la pressione è in aumento grazie a un promontorio che si estende sino al nord Italia e l’Europa Centrale, bloccato da due saccature: una a ovest sulla Spagna, l’altra a est sull’Europa Orientale.

Questo scenario è destinato a evolvere lentamente, garantendo quindi una situazione di tempo stabile, con temperature in graduale aumento, almeno sino a giovedì (compreso).

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature in generale aumento, tranne sui versanti Ionici dove saranno ancora stazionarie.

Meteo dopodomani: mercoledì

Passaggio del tutto innocuo di nubi medio-alte su tutta la regione, con presenza anche di poche nubi basse solo sui litorali Ionici. Temperature massime in ulteriore lieve aumento sui litorali Tirrenici.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

Mari poco mossi: solo al mattino il basso Ionio a largo sarà mosso, ma poi vedrà diminuire il suo moto ondoso rapidamente. I venti si predisporranno da sud e sud-est fra deboli e moderati sullo Ionio e sul basso Tirreno.

Meteo dopodomani: mercoledì

Mari inizialmente poco mossi. Dal pomeriggio il basso Tirreno a largo diventerà mosso; in serata diventerà mosso anche il basso Ionio Reggino. I venti soffieranno ancora da sud moderati sul basso Tirreno, mentre si disporranno dai quadranti orientali deboli sullo Ionio.

I nostri meteo link rapidi: