Meteo in Calabria: fase interlocutoria in attesa di un veloce peggioramento
Meteo in Calabria: fase interlocutoria in attesa di un veloce peggioramento
Una perturbazione Atlantica, a partire da lunedì mattina inizierà ad interessare le regioni italiane di nord-ovest e poi, traslando verso est apporterà una veloce ondata di maltempo anche sulla Calabria da martedì sera.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: lunedì
Parzialmente nuvoloso su tutta la regione con possibilità di poche piogge su litorali Tirrenici (in particolare quelli Cosentini) e sporadiche nevicate su Pollino Occidentale e Monti dell’Orsomarso oltre i 1400 m. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: martedì
Al mattino poco nuvoloso per nubi medie che però nel corso della giornata andranno a compattarsi e dal tardo pomeriggio provocheranno le prime piogge su alto Cosentino Tirrenico, in successiva estensione serale sul resto dei versanti Tirrenici e le zone interne. In tarda serata deboli nevicate sui monti oltre i 1200 m slm sul Pollino, a quote ancora alte, ma in successivo calo, sugli altri monti. Temperature in ulteriore lieve aumento ovunque.
Mari & Venti
Meteo domani: lunedì
I venti soffieranno ovunque dai quadranti meridionali, moderati su basso Tirreno e Ionio centro-settentrionale. I mari saranno poco mossi, anche se in serata il basso Tirreno a largo e il Golfo di Taranto diventeranno mossi.
Meteo dopodomani: martedì
I venti spireranno ancora dai quadranti meridionali, moderati sullo Ionio e sul basso Tirreno, deboli altrove. Solo in serata la ventilazione si disporrà da ovest sul mar Tirreno. Tutti i mari diventeranno mossi.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo