Il promontorio d’alta pressione continua incessantemente a interessare la Calabria dove convoglia aria calda di origine Africana che fa permanere le temperature su valori ancora elevati.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: martedì
Al mattino cielo sereno, ad eccezione di nubi basse sparse presenti sui litorali Tirrenici (nubi che, su quelle zone, saranno presenti anche a partire dal tardo pomeriggio e nella notte). Nel pomeriggio si formerà nuvolosità su Pollino e Sila, con possibilità di qualche breve e isolato rovescio su Sila Piccola e zone orientali del Pollino con possibili sconfinamenti anche su aree pedemontane e costiere dell’alto Cosentino Ionico. Temperature in aumento sui versanti Ionici.
Meteo dopodomani: mercoledì
Al mattino e durante le ore serali e notturne, ancora presenza di innocue nubi basse sparse sui litorali Tirrenici. Altrove cielo sereno, con formazione nel pomeriggio di nuvolosità su Pollino e Sila, in estensione su Cosentino Ionico e Crotonese, con possibilità di rovesci su Pollino orientale, con possibili sconfinamenti su alto Cosentino Ionico, e su Sila Piccola, con possibili sconfinamenti sulle zone pedemontane di confine tra le province di Catanzaro e Crotone. Temperature massime in lieve calo quasi ovunque.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
Lo Stretto di Messina sarà mosso sotto venti da nord moderati; anche lo Ionio, soprattutto i suoi bacini meridionali, diventerà mosso dal pomeriggio/sera a causa dell’attivazione di venti da ovest e nord-ovest moderati. Il mar Tirreno sarà poco mosso a causa di venti da ovest o nord-ovest deboli.
Meteo dopodomani: mercoledì
I mari saranno quasi ovunque mossi, sotto venti: da nord moderati sullo Stretto di Messina; da ovest e nord-ovest deboli ma con rinforzi sul Tirreno; di direzione variabile sullo Ionio, anche se sui bacini Catanzaresi e Reggini prevarranno da nord-ovest moderati.
I nostri meteo link rapidi: