Meteo in Calabria: alta pressione con temperature in graduale aumento
Una vasta area d’alta pressione interessa buona parte dell’Europa e quindi anche la nostra penisola la quale, comunque, continua ad essere esposta anche a deboli infiltrazioni di aria più fredda da est che mantengono le temperature nelle medie del periodo: solo fra mercoledì e giovedì si verificheranno giornate un po’ più miti.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: martedì
Parzialmente nuvoloso sui versanti Ionici centrali e meridionali ma senza fenomeni degni di nota: al più potrebbero verificarsi pochi e debolissime pioviggini nella notte a cavallo tra lunedì e martedì sui litorali Ionici Catanzaresi e Reggini. Altrove poco nuvoloso per passaggio di innocue nubi medie da nord-ovest. Temperature in lieve aumento, più deciso sui versanti Tirrenici.
Meteo dopodomani: mercoledì
Nubi sparse sulle aree montuose ma senza fenomeni. Altrove sereno o poco nuvoloso. Minime stazionarie, massime in ulteriore aumento quasi ovunque.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
Venti quasi ovunque da sud e sud-est fra deboli e moderati, con mari che si presenteranno: mosso lo Ionio e il basso Tirreno, poco mossi gli altri mari.
Meteo dopodomani: mercoledì
Il basso Tirreno e pressoché tutto il mar Ionio saranno mossi. I venti soffieranno quasi ovunque da sud e sud-est, moderati su basso Tirreno e su medio e basso Ionio.
I nostri meteo link rapidi: