Meteo in Calabria: alta pressione in rimonta e temperature in aumento.
Un vasto campo d’alta pressione sta espandendosi sul Mediterraneo occidentale, pertanto anche sulla nostra penisola la pressione risulterà in aumento: nei prossimi giorni, quindi, prevarranno condizioni di tempo stabile, al netto di piccoli disturbi, con temperature che aumenteranno rientrando su valori consoni per il periodo.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Meteo domani: domenica
Cielo inizialmente sereno, con nubi sparse solo sui litorali Ionici del Cosentino e del Crotonese. Durante la giornata formazione di nuvolosità sulle aree interne in estensione su basso Ionio, con possibilità di isolati piovaschi nelle zone montuose della Sila. Temperature stazionarie rientranti pienamente nelle medie del periodo.
Meteo dopodomani: lunedì
Al mattino cielo sereno. Poi si verificherà il passaggio da nord di nuvolosità alta e stratiforme e contestualmente si formeranno nubi sulle aree interne, soprattutto del Cosentino e Catanzarese, con possibilità di isolati piovaschi su Pollino e Sila. Temperature in ulteriore lieve aumento.
Mari & Venti
Meteo domani: domenica
Venti deboli a regime di brezza, con mari quasi ovunque poco mossi. Solo al mattino il basso Ionio Crotonese sarà mosso.
Meteo dopodomani: lunedì
I venti continueranno a soffiare deboli a regime di brezza e i mari permarranno quasi calmi o poco mossi.
I nostri meteo link rapidi: