Meteo in Calabria

Meteo Ferragosto: prime proiezioni

Seppur la distanza temporale, meteorologicamente parlando, è ancora tanta possiamo iniziare a commentare le prime proiezioni relative al meteo per Ferragosto.

Negli ultimi giorni la stabilità estiva è stata disturbata da correnti più fresche ed umide di origine Atlantica, le quali sono state responsabili di condizioni di variabilità con spiccata instabilità in un contesto di clima fresco per il periodo.

La situazione, comunque, sta lentamente migliorando, grazie all’allontanamento verso levante delle correnti Atlantiche che lasceranno spazio ad una rimonta dell’anticiclone.

Sarà proprio l’anticiclone uno dei principali protagonisti della prossima settimana, raggiungendo i suoi massimi tra mercoledì e giovedì.

E per Ferragosto?

Difficile dire oggi con precisione cosa accadrà ma le prime proiezioni vedono probabile, almeno al sud Italia, ancora condizioni anticicloniche, quindi tempo stabile e soleggiato.

Precisando che, vista la distanza temporale, si tratta di una linea di tendenza generale soggetta a cambiamenti più o meno consistenti vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

I nostri meteo link rapidi: