In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo domani e dopodomani: variabilità sulle aree Tirreniche

Situazione ancora bloccata con uno stretto corridoio d’alta pressione sulla Scandinavia e la vasta area depressionaria sull’Europa, che convogliando correnti da ovest, provocherà sulla Calabria un tempo variabile con precipitazioni in particolare sui versanti Tirrenici del Cosentino.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Martedì

Al mattino nuvolosità sul Cosentino con piogge residue in particolare su Alto Cosentino Tirrenico e deboli nevicate sui relativi monti, oltre i 1000/1100 m s.l.m. ma in rialzo. A seguire rapido miglioramento del tempo su tutta la provincia di Cosenza. Altrove poco nuvoloso.

Dal pomeriggio aumento di innocua nuvolosità medio-alta da sud.

Temperature stazionarie, o in lieve rialzo le massime.

 

Mercoledì

Nuvolosità irregolare su versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino dove si verificheranno piogge sparse più frequenti sull’alto Cosentino Tirrenico. Possibili deboli nevicate oltre i 1200 m sul Pollino, oltre i 1400 m sulla Sila dove comunque saranno isolate. Altrove parzialmente nuvoloso a causa del passaggio di nubi medio alte. Temperature in generale lieve aumento.

 

Mari & Venti

Martedì

Mari mossi, molto mossi dal pomeriggio il Tirreno Cosentino e il basso Ionio a causa di venti che tenderanno a disporsi da sud o sud-ovest moderati.

Mercoledì

Mari generalmente mossi. Venti che sullo Ionio soffieranno ancora da sud-ovest moderati per gran parte della giornata ruotando solo in serata per provenire da ovest;  sul Tirreno venti inizialmente da sud che poi però diventeranno ben presto di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button