Meteo domani e dopodomani: piogge con rialzo termico
Una nuova discesa d’aria artico-marittima verso la penisola iberica, rinvigorirà una perturbazione già presente tra la Spagna e il Nord Africa che, muovendosi poi verso est, e convogliando correnti miti e umide, apporterà sulla nostra regione, nel corso del fine settimana, un peggioramento del tempo e un contestuale aumento delle temperature che sarà maggiormente avvertito sulle aree montuose e sui versanti Tirrenici.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Venerdì
Al mattino poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata rapido aumento della nuvolosità da ovest con piogge che interesseranno in prevalenza la provincia di Cosenza, ma anche il Crotonese e parte del Catanzarese. Altrove fenomeni poco significativi. Temperature in aumento, in particolare nei valori minimi.
Sabato
Cielo inizialmente parzialmente nuvoloso. Poi dalla tarda mattinata si verificherà un rapido aumento della nuvolosità con piogge che, dal pomeriggio, interesseranno quasi tutto il territorio regionale, più frequenti e abbondanti in serata sul Cosentino. Temperature ancora alte sul basso Tirreno e sui litorali Tirrenici in genere, altrove le massime subiranno una lieve diminuzione.
Mari & Venti
Venerdì
I venti, a partire dal pomeriggio, tenderanno a disporsi ovunque dai quadranti settentrionali, deboli sul Tirreno, moderati sullo Ionio. I mari saranno generalmente mossi.
Sabato
Sul mar Tirreno venti dai quadranti meridionali forti sui bacini Reggini, moderati altrove. Sullo Ionio, invece, i venti saranno di direzione variabile, disponendosi dal pomeriggio dai quadranti meridionali, moderati sul Golfo di Taranto. Questa disposizione di venti farà sì che il mar Tirreno sarà molto mosso, in particolare a largo, mentre gli altri mari risulteranno mossi.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti