In attesa di un nuovo peggioramento
In attesa di un nuovo peggioramento!
Una perturbazione collegata ad un minimo depressionario in formazione a sud della Sicilia, risalirà verso nord-nordest tra la serata di domani e la giornata di sabato, interessando soprattutto i versanti ionici della Calabria. Le precipitazioni potrebbero risultare localmente abbondanti e torneranno le nevicate sui principali rilievi della regione.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
venerdì : iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso a cui seguirà, nel corso della giornata, della variabilità diffusa con annuvolamenti parziali in intensificazione da sud, dalla serata giungeranno piogge sui versanti ionici a partire dal reggino e catanzarese. Temperatura, generalmente stazionaria.
sabato : nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, piogge su reggino, catanzarese e crotonese moderate, localmente anche forti; nevicate su Aspromonte, Serre e Sila sopra i 1100-1300 metri. Precipitazioni più deboli su vibonese e lametino, fenomeni irrilevanti sul cosentino tirrenico. Temperatura, in lieve diminuzione.
Mari & Venti:
venerdì : prevista ventilazione debole dai quadranti settentrionali ovunque, localmente moderata sui settori ionici centro-meridionali. I mari risulteranno ovunque poco mossi , quasi calmo il golfo di Corigliano.
sabato : venti ovunque nordorientali, forti sullo ionio con mare tra molto mosso e agitato; moderati sul tirreno con mare mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti