Fiammata calda intensa, da sabato inizia il calo termico
Ci avviamo a raggiungere. nella giornata di domani (venerdì), l’apice di questa parentesi meteo caratterizzata dall’avvezione di aria molto calda africana. Si raggiungeranno picchi di temperatura intorno a 40 gradi su diverse aree del nostro territorio, in alcuni casi tale soglia verrà anche superata. La buona notizia in ogni caso è che da sabato, assisteremo ad un graduale calo delle temperature, grazie all’intervento di venti più miti da maestrale.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
venerdì : sereno o poco nuvoloso ovunque, molto caldo specie su valle del Crati, dove si registreranno punte di temperatura superiore a i 40 gradi, intorno ai 40 gradi anche su: aree pedemontane ioniche tra Rossano e Cariati, aree interne del vibonese, piana di Lamezia, basso versante ionico catanzarese, piana di Gioia Tauro e versanti ionici aspromontane. Temperature in ulteriore aumento.
sabato :sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio correnti più miti cominceranno a sostituire la caligine presente sul nostro territorio, accompagnate in serata da qualche nuvola a partire dai versanti tirrenici. Temperatura in moderato calo, più sensibile dalla serata.
Mari & Venti:
venerdì : venti da maestrale moderati sul tirreno con mare mosso, meridionali tra deboli e moderati sullo ionio con mare poco mosso, localmente mosso il settore crotonese.
sabato : venti da maestrale moderati sul tirreno con mare molto mosso, da nordest tra deboli e moderati sullo ionio con mare generalmente poco mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti