Debole instabilità seguita da calo termico
Si è affermato il bel tempo sul mediterraneo centrale grazie all’intervento del fianco orientale dell’anticiclone delle Azzorre, la stessa struttura si spingerà a nord fino al circolo polare artico, innescando un flusso di correnti fredde verso i Balcani. Un corridoio freddo che lambirà tra la serata di domani e la giornata di sabato, anche il nostro territorio con conseguente sensibile calo termico.
Previsoni per la Calabria
Venerdì, generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino. Dal pomeriggio, aumento della nuvolosità con possibili deboli piogge in serata sui versanti ionici centro-settentrionali e catanzarese. Possibile nevischio tra la serata e la nottata successiva sui rilievi di Pollino e Sila. Temperatura in calo dal tardo pomeriggio-sera.
Sabato, generalmente sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti sui rilievi principali, versanti ionici e catanzarese, senza fenomeni di rilievo. Temperatura in diminuzione
Mari & Venti:
(4) venerdì, venti inizialmente moderati da nord ma in rinforzo nel corso della giornata con mari inizialmente mosso il tirreno tendente a molto mosso o agitato. Ionio inizialmente molto mosso tendente ad agitato
(5) sabato, venti forti da nord ovunque con mare: molto mosso alto tirreno, agitato il settore centro-meridionale; agitato lo ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti