Tempo stabile di stampo quasi estivo
Si prospetta un fine settimana stabile e soleggiato con caldo in aumento, in sostanza un primo assaggio estivo. L’anticiclone nord africano risale con il suo asse tra il canale di Sardegna e di Sicilia, sulla Calabria la colonnina di mercurio toccherà o supererà di poco i 30 gradi, in alcune aree interne.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
sabato: sereno o poco nuvoloso al mattino, parziali annuvolamenti li potremo ritrovare attardarsi ancora sui settori tirrenici. Nel corso delle ore centrali della giornata, aumento delle nubi a carattere cumuliforme sui rilievi principali dove non si escludono veloci piovaschi nel corso del pomeriggio. Temperatura in ulteriore lieve aumento
domenica: sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso della giornata, oltre ad un modesto aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sui rilievi a cui potrebbe associarsi qualche isolato piovasco, è previsto ovunque un aumento della copertura nuvolosa di tipo alto e stratiforme, in ogni caso innocua. Temperatura il locale lieve aumento nelle aree interne, pressoché stazionaria altrove.
Mari & Venti
sabato: venti deboli da maestrale sul Tirreno con mare poco mosso, deboli dai quadranti meridionali su ionio reggino e catanzarese con mare quasi calmo o poco mosso, poco mosso il settore crotonese con venti deboli settentrionali, ventilazione debole sudorientale su Ionio cosentino con mare calmo o quasi calmo.
domenica: venti deboli da maestrale sul Tirreno con mare tra quasi calmo e poco mosso. Deboli di direzione variabile su Ionio cosentino,catanzarese e reggino con mare quasi calmo, poco mosso il settore crotonese per venti deboli settentrionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti