L’area depressionaria sull’Europa centro-orientale continua a influenzare, seppur marginalmente, il tempo sulla nostra regione dove, pertanto, fra pasquetta e martedì, in un quadro generale di tempo discreto, non mancheranno deboli fenomeni instabili localizzati.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì di pasquetta parzialmente nuvoloso su vibonese e reggino tirrenico per nubi basse con possibili piovaschi più frequenti al mattino. Altrove poco nuvoloso con aumento di nuvolosità nel pomeriggio su Pollino e Sila orientale dove potrebbero verificarsi anche brevi rovesci in possibile estensione su versanti ionici cosentini e crotonese. Temperature rientranti nelle medie del periodo.
Martedì nubi sparse su tutti i versanti tirrenici, in special modo quelli del cosentino, con possibili deboli pioviggini sulle zone montuose. Altrove poco nuvoloso. Temperature in rialzo le massime su crotonese e basso reggino.
Mari & Venti
Lunedì di pasquetta mar Tirreno mosso; mar Ionio generalmente poco mosso: mossi al mattino solo i bacini crotonesi. Venti che, sul Tirreno, tenderanno a disporsi da ovest deboli, mentre sullo Ionio da ovest oppure da sud-ovest moderati su Golfo di Corigliano, crotonese e Golfo di Squillace, deboli altrove.
Martedì mar Tirreno molto mosso sotto venti da ovest moderati. Mar Ionio da poco mosso a mosso con ventilazione da sud-ovest quasi ovunque moderata.
I nostri meteo link rapidi: